Aggiornamento :  il Moto Club si è sciolto in data 29 Settembre 2023 , dopo decisione sofferta e 35 anni di dedizione al mondo della Moto d'epoca

Registro Storico FMI

Le procedure d'iscrizione al Registro Storico.
 Come in passato, due sono le procedure, A e B, cambiate nella sostanza e descritte dettagliatamente nella sezione "Procedure d'Iscrizione".

 La procedura A dovrà essere utilizzata per iscrivere al Registro Storico i motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione nazionale e mai dismessi dalla circolazione. La procedura B, invece, dovrà essere utilizzata per motoveicoli muniti di targa e libretto di circolazione nazionale ma radiati d'Ufficio dal PRA o motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.).

Per le informazioni utili  più recenti riguardo il Registro Storico verifica nei 3 link sottostanti  .

https://registrostorico.federmoto.it/chi-siamo/

Registro Storico FMI  per moto d'epoca . <<<--- Clicca qui

Modulistica Registro Storico FMI               <<<--- Clicca qui

Novità del 2023

Ora la Federazione compie un altro passo avanti per agevolare i tesserati con moto iscritta al Registro Storico: a partire da oggi le procedure riguardanti i servizi per moto già iscritte saranno fruibili esclusivamente in modalità online. Questo permetterà un ulteriore e decisivo risparmio sui tempi delle procedure da effettuare con procedimenti online che saranno di facile e intuibile gestione.

 

Questi servizi potranno essere richiesti da tutti i tesserati attraverso il portale MyFMI.

Accedendo alla propria pagina personale sarà possibile richiedere o aggiornare il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, oppure richiedere il Riesame per la concessione della targa di merito Oro; si potranno inoltre aggiornare i dati del proprio Motoveicolo. Grazie all’introduzione del carrello, infine, sarà possibile acquistare più servizi contemporaneamente con un unico pagamento.